Pagine

domenica 27 ottobre 2013

Ho vissuto 16 anni da sola e 60 con Lui



"Ho vissuto 16 anni da sola e 60 con Lui" 
Ti è sempre piaciuto dire quella frase, dirla a tutti, cambiando di decade in decade il secondo numero.
Mentre la dici mi indichi con la mano con fare ironico e scherzoso, qualche volta anche schifato per far ridere di più gli altri.
Come ogni anno, e come il giramento della terra decideva, arrivava l'estate e noi andavamo al mare, anche se i ginocchi ballavano il tip-tap già da qualche tempo..
Prendevamo il nostro camper azzurro e bianco, un pò scarrettato ma pieno zeppo di odori, di bei ricordi e partivamo. 
Il bivio dopo il grande pino lo sbagliavo sempre ed ogni volta, da ormai 10 anni, partiva la discussione "Era dopo ! te l'avevo detto !" "No io l'avevo detto, tu avevi detto che era prima!" "Si ma il pino non era quello!" . Poi ci prendeva il ridere, tornavamo tra grandi e difficili manovre indietro e riprendevamo verso la destinazione.
Arrivati sceglievamo la panchina migliore per dare il primo saluto al mare. Io volevo sceglierla bene e tu ti innervosivi, allora mi appioppavi la borsa e partivi in una corsa sbilenca, trovavi il posto giusto e ti sedevi.
Arrivavo io, sorridente, col berretto verde in testa e la borsa in spalla. 
Ti facevo un pizzico sulla tua ultima camicia a fiori fucsia e blu,
ci guardavamo e sapevamo che eravamo vecchi per baciarci e sbiaditi per dirci "ti amo".
Ci toccavamo il naso l'un l'altra, con la punta dell'indice,
e con le sopracciglia ci dicevamo "ti voglio bene amore"

Nessun commento:

Posta un commento